“Vorrei leggere qualcosa di bello, ma non so cosa”
“Vorrei regalare un libro a mia cugina.”
“Vorrei leggere un libro divertente.”
“Vorrei comprare un libro, ma a meno di 10 euro.”
“Vorrei leggere un classico, ma che sia ancora attuale”
Mi capita sempre più spesso di dare consigli personalizzati di lettura alle persone. La mia e-mail è pubblica e succede che molte persone mi contattino sia via e-mail, che su Facebook, che su Twitter – e addirittura su Linkedin! – per chiedermi “mi consiglieresti un libro?”. Ho quindi pensato di fare un regalino a tutte le persone che fossero interessate. Da oggi 6 febbraio a sabato 14 febbraio rispondo a tutte le vostre richieste sui libri. Mandatemi una e-mail chiamata “voglio un consiglio” al mio indirizzo: alessandra.pagani AT gmail. com e risponderò a tutti.
Forse perché è diventato sempre più difficile orientarsi nella marea di libri che vengono pubblicati ogni anno o forse perché avete capito che sono una lettrice indipendente, non legata a nessuna casa editrice e senza un portfolio di libri da sponsorizzare. Il prezzo medio dei libri, in brossura, è ormai 18-20 euro anche se è possibile trovare libri belli a meno di dieci euro (qui e qui ne ho consigliati un po’). Ci sono molti motivi per cui un consiglio sul prossimo libro da acquistare può essere prezioso.
Mi fa sinceramente piacere condividere un #librobello con molte persone scrivendo un post sul blog ma credo anche che la lettura di ogni libro sia un fatto estremamente privato. Se volessi fare un paragone il libro giusto al momento giusto vi starà a pennello come un vestito fatto su misura da una sarta che conosce stoffa, taglio e cucito e lavora sul vostro corpo. Per cui scrivetemi, scopriamo insieme quale è il libro su misura per voi in questo periodo, soddisfiamo un vostro desiderio con un #LIBROBELLO e soddisfiamo anche un mio desiderio: regalare a ogni lettore un po’ di ore felici leggendo un bel libro.
ophelinhap
bellissima iniziativa, ci piace!
Una lettrice
grazie! aspetto la tua mail 😛
ophelinhap
gia’ fatto 🙂
Deborah
Bellissimo regalo, ti scrivo subito <3 (77deh)
Una lettrice
ma grazie! 🙂
Amina Sabatini (@amisaba)
Bella questa idea, sì!
Libri, Ti consiglio un libro, #dilloinitaliano e pillole di travelblogging | Una Lettrice
[…] consiglio un libro? E’ terminata la settimana “Ti consiglio un libro”: grazie perché mi avete scritto davvero in tanti e ancora non ho finito con le risposte. […]