Vogliono creare nuovo modello editoriale: propongono romanzi e saggi in ebook in abbonamento a 9,90 euro al mese. Sono il team di Bookolico, 4 giovani under 30 che hanno creato una piattaforma di lettura in streaming. Qui sotto l’intervista del Lettore Digitale, Luca Albani.
Amici lettori, voi cosa ne pensate? Vi abbonereste?

Alessandra Pagani si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato dal 2008 al 2020 per l’editore McGraw-Hill Education. Da gennaio 2021 è l’editor della collana Trattati e Manuali di Vita e Pensiero Editrice, casa editrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2016 al 2021 ha insegnato il proprio lavoro al master Professione editoria cartacea e digitale e al master Booktelling comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È autrice di Manuale di editoria universitaria, Progettare contenuti per l’apprendimento, Editrice Bibliografica, 2020. Coordina le attività di promozione alla lettura del sito www.unalettrice.org, come Geranio, il gruppo di lettura mensile e virtuale. È autrice del podcast Voci dall’Italia, podcast nato durante il primo lockdown di marzo 2020 come proposta di Simona Scravaglieri e del gruppo di lettura Casa Sirio editore e andato in onda ogni giorno per cento giorni. Dal 2020 al 2021 ha scritto e condotto Stranger Books, programma radiofonico di libri, tecnologia e didattica su RadioActiva.

No Comments

  1. Stimolante come tutto quanto è agli inizi e deve essere valutato con sana e ponderata curiosità, senza velenosi conservatorismi e senza ingenui entusiasmi. In attesa di farmi una meditata idea sul libro in streaming e di possederne gli incunaboli ( già…da incunabolo a start up, la lingua fa miracoli) non mi lascio sfuggire la felice scelta di un nome come bookolico,, sperando che davvero se ne colga la fortunata coincidenza di quel BUC saggiamente abbinato a un OLICO a farne uno splendido incoacervo anglovirgiliano….
    .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: