Una libreria in casa non si nega a nessuno, nemmeno al Non Lettore, perchè i volumi, disposti in bella mostra su una parete, arredano e creano un’atmosfera di casa. I libri non sono solo portatori di contenuti ma sono, anche, oggetti da esporre e ammirare. Qui ho raccolto un po’ di foto di librerie particolari: da quella nella vasca da bagno – comodo!- a quella a forma di Batman…
Alessandra Pagani si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato dal 2008 al 2020 per l’editore McGraw-Hill Education. Da gennaio 2021 è l’editor della collana Trattati e Manuali di Vita e Pensiero Editrice, casa editrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 2016 al 2021 ha insegnato il proprio lavoro al master Professione editoria cartacea e digitale e al master Booktelling comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È autrice di Manuale di editoria universitaria, Progettare contenuti per l’apprendimento, Editrice Bibliografica, 2020.
Coordina le attività di promozione alla lettura del sito www.unalettrice.org, come Geranio, il gruppo di lettura mensile e virtuale. È autrice del podcast Voci dall’Italia, podcast nato durante il primo lockdown di marzo 2020 come proposta di Simona Scravaglieri e del gruppo di lettura Casa Sirio editore e andato in onda ogni giorno per cento giorni.
Dal 2020 al 2021 ha scritto e condotto Stranger Books, programma radiofonico di libri, tecnologia e didattica su RadioActiva.
No Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Bia
oh mio dioooo! voglio la mansarda librosa!
Una lettrice
:))) io voglio BATMAN!
LeDueNellie
Inutile dire che vorrei avere una casa grandissima per poterle avere tutte >_<
Una lettrice
sìììì! o almeno un po’ di metri quadrati in più per averne una enorme 🙂
Pendolante
Bellissime, soprattutto quelle che sfruttano gli spazi di solito inutilizzabili
giorgio
La poltrona è la numero uno. Sei vai sulla pagina facebook letture disoccupate, ne ho postata una circolare meravigliosa. Da aagiungere alla tua già fornitissima collezione. Bel post.
giorgio
La poltrona è la numero uno! Se vai sulla pagina fb di letture disoccupate ne ho postata una circolare meravigliosa. Da aggiungere alla tua già fornitissima collezione. Bel pist!
giorgio
Volevo dire post, ovviamente!
Una lettrice
che bella, l’ho commentata e ti seguo anche su FB 🙂
giorgio
Grazie. Magari la compriamo!
ilcomizietto
Ivar. Solo ed esclusivamente, per sempre, Ivar.
Una lettrice
ottima scelta!
metropolis99
E mo’ voglio Batman! Deciso!