392c59b5cb19d8d5bb05b5ba8ea64ef3

Amo l’autunno. Mi piacciono i colori infiammati di questa stagione, le giornate uggiose a leggere sotto un plaid, le tazze di tè caldo, il gatto che mi si addormenta addosso. Domani, 22 settembre, è l’equinozio di autunno: le ore di buio e quelle di luce si equivalgono e inizia il cammino che ci porterà verso l’inverno.
è bello scaldare la casa con qualche decorazione. Oggi voglio lasciarvi tre idee, facili, economiche e a tema con la stagione.

  1. Luce della sera. Basta davvero poco e con una grande candela bianca , un vaso in vetro e qualche stecca di cannella potete ottenere davvero un bell’effetto. I bastoncini di cannella si trovano sia al supermercato (per esempio alla Conad nel reparto delle spezie alimentari) sia in erboristeria sia on line nei negozi all’ingrosso (esempio Amazon). Un vaso simile a quello della foto si trova per circa 10 euro da LeRoyMerlin. (eccolo). Le candele sia da IKEA, che su Amazon, che su Livingo 
    eb505fe36b63b9ce18c1175672ee44a1

 

2. Passeggiata nel bosco. Come decorare un angolo spoglio del soggiorno?  A me piace questa idea molto semplice ma di effetto.  Un semplice vaso in vetro, come questo di Bormioli a 6,99 euro e le foglie  vere, di acero danno l’idea di aver passato il pomeriggio a passeggiare in un bel bosco e non alla scrivania dell’ufficio, vero?

9cb975ab7fa5e44bf6eaadb87cba7593

 

3. Centrotavola con pigne.  Un centrotavola facile da realizzare e di sicuro effetto: si parte da una ciotola in legno: per esempio questa di CoinCasa che è scontata del 50% in questo periodo, da riempire con pigne e candela profumata.

70b827ac66ba533562f008334ca3e601

E voi decorate la casa per l’autunno? Come? fatemelo sapere nei commenti.

Se vi piace questo genere di post mettete mi piace e lasciatemi un commento.

Alessandra Pagani si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato dal 2008 al 2020 per l’editore McGraw-Hill Education. Da gennaio 2021 è l’editor della collana Trattati e Manuali di Vita e Pensiero Editrice, casa editrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2016 al 2021 ha insegnato il proprio lavoro al master Professione editoria cartacea e digitale e al master Booktelling comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È autrice di Manuale di editoria universitaria, Progettare contenuti per l’apprendimento, Editrice Bibliografica, 2020. Coordina le attività di promozione alla lettura del sito www.unalettrice.org, come Geranio, il gruppo di lettura mensile e virtuale. È autrice del podcast Voci dall’Italia, podcast nato durante il primo lockdown di marzo 2020 come proposta di Simona Scravaglieri e del gruppo di lettura Casa Sirio editore e andato in onda ogni giorno per cento giorni. Dal 2020 al 2021 ha scritto e condotto Stranger Books, programma radiofonico di libri, tecnologia e didattica su RadioActiva.

Comments(2)

  1. Bellissime idee. Il vaso con la cannella mi piace particolarmente
    .😊

  2. […] Qui ho raccolto tre idee facili, economiche per decorare la casa a tema Autunno: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: