Alessandra Pagani, Unalettrice.org
Alessandra Pagani

Alessandra Pagani si occupa di progettazione, coordinamento, supervisione e realizzazione di contenuti e progetti didattici, sia cartacei sia digitali, per l’università e la formazione accademica. Ha lavorato dal 2008 al 2020 per l’editore McGraw-Hill Education Da gennaio 2021 lavora al catalogo della manualistica in Vita e Pensiero Editrice, University Press dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 2016 ha insegnato il proprio lavoro al master Professione editoria cartacea e digitale e al master Booktelling comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

È autrice del podcast Voci dall’Italia, podcast nato durante il primo lockdown di marzo 2020 come proposta di Simona Scravaglieri e del gruppo di lettura Casa Sirio editore e andato in onda ogni giorno per cento giorni. Dal 2020 scrive e conduce Stranger Books, programma radiofonico di libri, tecnologia e didattica su RadioActiva.

È autrice di Manuale di editoria universitaria, Progettare contenuti per l’apprendimento, Editrice Bibliografica, 2020. Dopo due romanzi e numerosi racconti forse si sente quasi pronta ad esordire anche in questo ambito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: