Ti consiglio un libro? per #100happydaysitalia

IMG_1224Ti consiglio un libro?Anche quest’anno voglio trasformarmi in “personal shopper” e darti  consigli di lettura personalizzati per aiutare 100happydays Foundation, una causa not for profit in cui credo.

Ti consiglio un libro è pensato

  • Per te: voglio aiutarti a leggere qualcosa che ti piacerà, voglio aiutarti a scoprire cose nuove attraverso i libri. Voglio aiutare la tua crescita personale: il tempo di lettura è un tempo lento, come quello dell’anima, e riflettere sui concetti espressi dagli scrittori è un grande regalo che si può fare a se stessi.
  • Per gli altri: vuoi esprimere i tuoi sentimenti a una persona attraverso un libro? i libri costano in media dai 15 ai 22 euro: investendo una piccola cifra puoi fare davvero un grande regalo a qualcuno a cui tieni.

Come funziona?

  1. Chiarisci lo scopo: vuoi un libro per te, per leggerlo tu stesso, o per regalarlo a qualcuno?  Vuoi usare il libro come veicolo per comunicare un sentimento a una persona? Oppure vuoi leggere qualcosa che sia un aiuto alla tua crescita personale? Abbi chiaro lo scopo e poi
  2. Scrivimi una e-mail a questo indirizzo alessandra.pagani  AT gmail.com
  3. Indica qual è la tua richiesta: per esempio  “vorrei leggere una storia d’amore” oppure “vorrei regalare un libro a mia sorella”, “vorrei leggere un libro che costi meno di 5 euro”, “non ho mai letto i classici ma ho paura di annoiarmi”.Oppure potete lasciarmi libera di consigliarvi quel che mi pare.
  4. Riceverai una e-mail con il tuo consiglio di lettura personalizzato, una foto scattata per te e …altre sorprese.

IN SINTESI. Un esempio è  in questo post: se lo leggerai trovi la mail che mi ha mandato Luigi per chiedermi consiglio e la risposta che gli ho dato. Partecipare a Ti consiglio un libro significa ricevere una risposta tipo questa .

Il costo di questa consulenza è una libera donazione alla fondazione di  100happydays.com, l’associazione not for profit che supporto come referente italiano.Lo scopo di 100happydays è generare gioia e felicità nel mondo attraverso il progetto 100happydays e altri eventi.

Dona qui: http://www.jotformpro.com/form/51627515490961 e aiutaci a portare gioia nel mondo!

(vieni a curiosare nel gruppo Facebook Italiano #100happydaysitalia https://www.facebook.com/groups/100happydaysitalia/)

Se ti piace questo progetto per favore condividi questo messaggio con i tuoi amici e sui social network

Sei curioso? Se vuoi sapere come è nato Ti consiglio un libro leggi qui, la prima edizione  è raccontata  qui, della seconda edizione puoi leggere qui.

10475208_207528442774979_1894739459_n

Alla prossima,

Alessandra

Voglio leggere altro! 

 


 Voglio leggere altro! 

Interviste ai lettori    Post sui #libribelli    Post sulla felicità    Lista dei #libribelli  Chi sono

Nessun commento


  1. Author

    La prima edizione di Ti consiglio un libro è appena finita, presto notizie sulla seconda edizione, sempre su questa pagina 🙂
    Se vuoi scrivermi questa è la mia e-mail alessandra.pagani AT gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *